Dopo i webinar dello scorso anno sul lavoro sociale con i migranti, l’IRSSeS apre le iscrizioni ad un percorso formativo online dedicato alla costruzione di efficaci equipe multidisciplinari.
Il percorso sarà curato dai docenti: Alessandro Pacco, psicologo socio-culturale, psicoterapeuta, etnoclinico e Cristina Zavaroni, antropologa e mediatrice etnoclinica.
Articolato in quattro incontri, il ciclo di webinar ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni teoriche e strumenti operativi per la costruzione di una buona alleanza operativa tra mediatori culturali e operatori sociali, evidenziando risorse e rischi e portando l’attenzione sull’articolazione tra parola e potere con l’intento di ripensare gli interventi e aiutare a superare le condizioni di impasse.
Il webinar che si svolgerà sulla piattaforma Google Meet prevede due giornate a carattere teorico e due a carattere esperienziale, con analisi di casi nelle seguenti giornate:
martedì 23 febbraio 2021 con orario 9.30 – 12.30
martedì 9 marzo 2021 con orario 9.30 – 12.30
martedì 23 marzo 2021 con orario 10.00 – 12.00
martedì 13 aprile 2021 con orario 10.00 – 12.00
I partecipanti al webinar saranno invitati a presentare dei casi relativi al proprio lavoro su cui attivare la discussione.
Per informazioni e modalità di iscrizione si può visitare la pagina dell’iniziativa formativa (CLICCA QUI)